Recensione Funky Reggae su IL GERONE

 
Una discoteca in piena estate, gli strobo creano giochi di luci ed ombre trasformando i profili delle persone in realtà quasi aliene...
Le goccioline di sudore, sulla pelle, si trasformano in pietre preziose luccicanti....

Tornano i Fanali di Scorta con un nuovo singolo davvero travolgente!

Un drumming tiratissimo carica di adrenalina pura tutto il singolo intervallando momenti tiratissimi a stop and go davvero raffinatissimi!

La linea di basso, estremamente raffinata, segue tutta la ritmica dialogando spesso con i rif di chitarra acustica, una vera sciccheria, che fa da tappeto a tutto il pezzo.

Proprio la chitarra acustica è una delle perle di Funky Reggae con la sua ritmica stoppata che carica di energia tutto l'insieme.

da urlo il sax che è la vera voce della canzone e che regala emozioni incredibili in ogni sua performance.

Funky Reggae è un ritorno col botto per questa band piemontese da sempre sui palchi di tutt'Italia e che ne dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quelle che sono le capacità tecniche di Daniele & C.!

Da ascoltare a volumi sostenuti con impianto audio di qualità!

La storia

I Fanali di Scorta ripropongono il loro genere musicale, assolutamente fuori da ogni schema tipico, con questa nuova uscita che è l'apripista del nuovo disco chiamato 2 dita.

Da sempre la formazione capitanata da Daniele Chiarella, si identifica come "caciarona", ma proprio in un pezzo come questo possiamo notare come dietro al progetto tutto vi siano capacità tecniche e di arrangiamento di altissimo livello.

Altro fattore a sostegno di questa realtà musicale è la longevità della formazione la quale ha visto sì, diversi rinnovi di lineup, ma con la certezza dello zoccolo duro sempre sul pezzo per garantire quell'energia che resta alla base di tutto ciò che è il mondo dei Fanali di Scorta!

Vainer Broccoli

recensione Funky Reggae su IL GERONE